Avvistati i delfini!

Alicudi - 8 miglia SE - Sabato 30 agosto 2005 - ore 16,00

Avvistati i delfini.., si…, laggiù, a ore 11….

Proprio così, dopo una bellissima navigazione cominciata alle 10 del mattino, inizia l’unico ma bellissimo avvistamento di un branco di circa 40 stenelle striate.

Tante… ma non tantissime e con una gran voglia di giocare, saltare e.. perché no, di esibirsi…! Ci passavano sotto la prua della barca che procedeva ad una velocità di 7 nodi. Andavano a destra, a sinistra, spuntavano da tutti i lati e tu non sapevi dove guardare prima… Saltavano di qua mentre stavi guardando di là. Un gioco spettacolare che metteva stupore, emozione, meraviglia e tanta, tanta commozione nel vedere come questi splendidi animali entravano in comunicazione con tutti noi… Era una cosa così evidente che non potevi fare a meno di chiederti che cosa stessero provando, forse pensando, in quel momento, questi delfini… E non mi è nuova, questa sensazione…la provo ogni volta che li incontro…
E i fischi? Si, i fischi che parevano dirti qualcosa…non so.. Ci siamo..!.Come state? Giochiamo insieme? Fantasie..? Forse, ma perché non averle?  Perché  non immaginare anche queste cose? Tanto ancora si dovrà scoprire sui cetacei e tante cose saranno, inizialmente il frutto di supposizioni e di…fantasie…
Teniamoci la poesia di questi magici eventi, sempre diversi tra loro ma sempre più affascinanti e…. benefici per il nostro spirito e per la nostra anima…Forse ci aiutano a capire che nella vita ci sono tante cose belle e… a sorridere una volta di più…

Guido